Agosto 2023 -Aggiornamenti Ecobonus 50-65%
Ottobre 5, 2023Aggiornamento sulle detrazioni 2024
Gennaio 17, 2024Agosto 2023 – Aggiornamento Conto Termico
Il Conto Termico incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. I beneficiari sono principalmente le Pubbliche amministrazioni, ma anche imprese e privati.
Grazie al Conto Termico è possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo in tal modo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta. Recentemente, il Conto Termico è stato rinnovato rispetto a quello introdotto dal D.M. 28/12/2012.
Oltre ad un ampliamento delle modalità di accesso e dei soggetti ammessi (sono ricomprese fra le PA anche le società cooperative sociali e le cooperative di abitanti), sono previsti nuovi interventi di efficienza energetica. E’ stata inoltre rivista la dimensione degli impianti ammissibili e snellita la procedura di accesso diretto per apparecchi con caratteristiche già approvate e certificate .
Il limite massimo per l’erogazione degli incentivi in un’unica rata è di 5.000 euro e i tempi di pagamento sono all’incirca di 2 mesi.
E’ possibile beneficiare di questo incentivo solo a seguito dell’installazione con fornitura delle seguenti apparecchiature:
POMPE DI CALORE
CALDAIE E STUFE A BIOMASSE
SOLARE TERMICO
SCALDA ACQUA A POMPA DI CALORE
IMPIANTI IBRIDI A POMPA DI CALORE
Per conoscere nel dettaglio tutte le disposizioni in materia CONTO TERMICO vi invitiamo ad entrare nel sito www.GSE.IT
https://www.gse.it/servizi-per-te/efficienza-energetica/conto-termico
Per saperne di piu’, prego contattare la nostra azienda che sarà lieta di valutare con Voi se ci sono i presupposti ed i requisiti per poter accedere a questo contributo GSE.